CORSO DI FORMAZIONE IGIENE E SICUREZZA DEGLI ALIMENTI

La Legge Regionale n.12, del 4 agosto 2003, ha sostituito il libretto sanitario e prevede che tutti gli addetti dell’impresa a qualsiasi titolo occupati (titolari, soci, collaboratori, associati in partecipazione, collaboratori familiari, dipendenti anche stagionali e/o occasionali) che hanno o devono avere attinenza con l’attività di produzione, manipolazione, somministrazione, vendita e distribuzione dei prodotti alimentari, sono tenuti a ricevere, una formazione igienico-sanitaria, da aggiornare ogni due anni attraverso appositi corsi.

La legge affida alle ASL i compiti di vigilanza e di ispezione per verificare l’adeguatezza della formazione e la corretta applicazione delle regole di igiene da parte degli operatori.

Con l’entrata in vigore, 9 agosto 2003, nessuno è esonerato dal frequentare, ogni due anni i corsi di aggiornamento, ne risultano esonerati solo coloro che hanno già seguito corsi REC, nel biennio precedente la data del corso.

Confesercenti Milano organizza periodicamente, in collaborazione con l`Ente Bilaterale Regionale Lombardo ed il Cescot della provincia di Milano, i corsi di formazione e di aggiornamento degli addetti alla manipolazione degli alimenti e bevande.

Il corso avrà una durata di 4 ore e per i dipendenti da azienda iscritti ad ENBIL ed in regola con i versamenti da almeno 3 mesi, il CORSO E` GRATUITO.

Al termine della lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione, da conservare ed esibire in caso di controllo.


Per l’iscrizione pregasi inviare, a mezzo fax o posta elettronica, la scheda di adesione scaricabile al seguente link:

SCHEDA DI ADESIONE

Contatti e informazioni:

Ufficio Segreteria

tel. 02 28.18.621

e-mail: info@enbilmilano.it

Partners

clients logo
clients logo
clients logo
clients logo